Generale & News Windows

Windows 10 sarà gratis anche per chi usa adesso una versione pirata

Salve community, Windows 10 sarà proposto come aggiornamento gratuito per tutti gli utenti che ancora utilizzano Windows 7 e per chi utilizza Windows 8.1. Ma durante un’intervista il responsabile di Microsoft della divisione Windows, ha specificato un’altra novità che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Questo è quello che ha dichiarato:

“Windows 10 verrà aggiornato su tutti i PC idonei con una versione precedente autentica o non autentica”
“Crediamo che i clienti capiranno nel corso del tempo il valore di Windows con opportuna licenza, e permetteremo loro un più semplice passaggio alle copie legittime”

Quindi anche tutti gli utenti che utilizzano una versione precedente di Windows non autentica riceveranno l’aggiornamento gratuito alla nuova versione. Si tratta di un’apertura che non ha precedenti nella storia di Microsoft.

Essa punta a sconfiggere la pirateria “facendo il suo gioco”, infatti vuole spingere gli utenti coinvolti a passare ad una versione genuina, ma si tratta di un fenomeno che Microsoft vuole arginare e gestire in maniera del tutto differente con Windows 10.

Questa nuova decisione anti-pirateria è stata rivolta alla Cina, in cui solo una copia di Windows su dieci è autentica. Quindi in definitiva Windows 10 sarà gratis per il primo anno in tutto il mondo, e anche per i pirati.

Che ne pensate? Saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti