Generale & News Windows

Windows 10 sfiora il 20% e Windows 7 non arretra [Giugno 2016 NetMarketShare]

Salve community, il sito NetMarketShare rilascia puntualmente statistiche mensili dove vengono tracciati, tramite internet, le soglie del mercato dei sistemi operativi desktop. Nelle statistiche di giugno si evince un lenta ma costante crescita di Windows 10 che sfiora il traguardo del 20% del mercato, tuttavia vi è un piccolo incremento dell’ormai amato Windows 7 che registra un piccolo incremento e si piazza al 49% del mercato. 

  1. Windows 7 al 49,05% (al 48,57% nel mese di maggio)
  2. Windows 10 al 19,14% (al 17,43% nel mese di maggio)
  3. Windows XP al 9,78% (al 10,09% nel mese di maggio)
  4. Windows 8.1 all’8,01% (all’8,77% nel mese di maggio)
  5. Mac OS X 10.11 al 4,93% (al 4,64% nel mese di maggio)

Come potete vedere gli unici a perdere utenza sono proprio Windows XP ed Windows 8.1, tuttavia la polita di promozione di Microsoft non è fin ora riuscita a convincere tutti gli utenti che rimangono fedeli a Windows 7. Non ci resta che attendere, visto che il nuovo sistema Windows 10 sarà disponibile in versione gratuita fino a fine luglio, voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti