Generale & News Windows

Windows 10 su ARM grazie a Qualcomm

Salve community, nelle scorse ore Microsoft ha annunciato una collaborazione con Qualcomm che mira ad aggiungere il supporto completo di Windows 10 alla piattaforma ARM. Quindi sarà possibile avere il nuovo Windows 10 su dispositivi con processori Snapdragon, come potete ben immaginare si tratta di una svolta storica per il sistema operativo e permetterà di introdurre il sistema nel settore mobile dove fino ad oggi non è andata benissimo.

In sostanza le applicazioni x86 potranno essere eseguite anche su piattaforme ARM grazie ad un sistema di emulazione che verrà implementato sul sistema. Già i futuri processori (Snapdragon 830 e 835) dovrebbero garantire una potenza di calcolo molto vicina a quella di un normale processore desktop offrendo quindi l’implementazione ed il supporto adatto. Non ci resta che lasciarvi al video dimostrativo, che vede Windows 10 Enterprise eseguire applicazioni x86 su un Snapdragon 820.

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti