Generale & News Windows

Windows 10 supera i suoi predecessori Windows 8.1 ed XP

Microsoft-logo

Salve community, dopo alcuni mesi la sua quota di mercato per NetMarketShare è ancora bassa. Stiamo ovviamente parlando del nuovo Windows 10 che secondo un’analisi del traffico web risulta installato sul’11.85% dei PC di gennaio, superando di fatti Windows 8.1 e Windows XP. Si tratta di un passaggio importante, frutto di una campagna di promozione aggressiva da parte di Microsoft che tenta in tutti i modi di convincere l’utenza ad aggiornare a Windows 10.

Quote_Windows_Gennaio_2016

Questo traguardo è ancora lontano, anche se in calo, il 52,47% degli utenti preferisce ancora Windows 7. Servirà ancora molto tempo prima che ciò possa accadere, non resta che attendere per capire se Microsoft possa raggiungere il suo obiettivo. Voi quale sistema avete installato? Cosa ne pensate?

 

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti