Generale & News Windows

Windows 10 supporterà la tecnologia WiGig (802.11ad)

Salve community, secondo un post ufficiale di Microsoft il nuovo aggiornamento di Windows 10 Creators Update porterà con se diverse migliorie ed il supporto al WiGig, il nuovo standard della WiFi Alliance 802.11ad. Vi ricordo che grazie a questo nuovo standard sarà possibile è possibile raggiungere velocità di trasferimento dei dati in wireless sino a 7Gbps, anche se l’hardware ed un migliore supporto dovrebbe arrivare durante l’anno.

Si tratto di una’ottima notizia e questo dimostra come Microsoft non voglia più rimanere indietro con il supporto e l’aggiornamento del proprio sistema. Sfruttare questo tipo di protocollo, che permette di avere velocità così elevate potrebbe aprire scenari interessanti per l’utilizzo di Windows 10 in mobilità. Infine sappiamo solo che l’azienda sta effettuando test e perfezionando il sistema per garantire la piena compatibilità, non ci rimane che attendere il nuovo Creators Update che sarà molto probabilmente disponibile già da Aprile. Cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti