Generale & News

Windows 10 supporterà l’USB Type-C e il Dual Role

Save community, Microsoft è al lavoro sulla prossima versione del suo sistema operativo Windows, uno degli argomenti di discussione è dedicata al “Enabling New USB Connectivity Scenarios in Windows 10“.

Nei prossimi incontri di approfondimento, si parlerà espressamente di:

Windows 10 introduce il supporto per l’USB Dual Role e Type-C, che renderà possibili nuovi scenari di connettività di tipo cablata come l’interazione tra uno smartphone con le periferiche USB o la connessione di un portatile ad un display esterno utilizzando un connettore USB Type-C. La sessione analizzerà come Windows supporta tali tecnologie e cosa è necessario per abilitarle.

Windows 10 è un sistema operativo multi-piattaforma, quindi dovrà adattarsi a molto device, dai PC, ai tablet e agli smartphon. USB Type-C è la tecnologia che apre le porte a nuovi scenari di utilizzo, come ad esempio il supporto a monitor esterni DispalyPort con risoluzione sino a 5K. Per chi fosse interessato, in questo articolo ci sono le specifiche, con i vantaggi dell’USB Type-C.

Di questo si parlerà al prossimo WinHec che si terrà il prossimo 18 e 19 marzo. Quindi molto probabilmente Windows 10 supporterà l’USB Type-C e il Dual Role. Ma non sappiamo se questa tecnologia sarà implementata sugli smartphone “Lumia“. Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti