Generale & News

Windows 10 supporterà l’USB Type-C e il Dual Role

Save community, Microsoft è al lavoro sulla prossima versione del suo sistema operativo Windows, uno degli argomenti di discussione è dedicata al “Enabling New USB Connectivity Scenarios in Windows 10“.

Nei prossimi incontri di approfondimento, si parlerà espressamente di:

Windows 10 introduce il supporto per l’USB Dual Role e Type-C, che renderà possibili nuovi scenari di connettività di tipo cablata come l’interazione tra uno smartphone con le periferiche USB o la connessione di un portatile ad un display esterno utilizzando un connettore USB Type-C. La sessione analizzerà come Windows supporta tali tecnologie e cosa è necessario per abilitarle.

Windows 10 è un sistema operativo multi-piattaforma, quindi dovrà adattarsi a molto device, dai PC, ai tablet e agli smartphon. USB Type-C è la tecnologia che apre le porte a nuovi scenari di utilizzo, come ad esempio il supporto a monitor esterni DispalyPort con risoluzione sino a 5K. Per chi fosse interessato, in questo articolo ci sono le specifiche, con i vantaggi dell’USB Type-C.

Di questo si parlerà al prossimo WinHec che si terrà il prossimo 18 e 19 marzo. Quindi molto probabilmente Windows 10 supporterà l’USB Type-C e il Dual Role. Ma non sappiamo se questa tecnologia sarà implementata sugli smartphone “Lumia“. Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti