Generale & News Windows

Windows supporterà l’SSH

Salve community, Microsoft ha finalmente deciso di fare un passo verso il mondo open source, annunciando la collaborazione con la community OpenSSH. Quindi arriverà presto il supporto al protocollo Secure Shell in Windows. Esso consente di stabilire una connessione remota criptata tra computer, utilizzando un’interfaccia a riga di comando. Il team PowerShell di Microsoft ha sottolineato di aver ricevuto numerose richieste per introdurre il supporto SSH in Windows, il team PowerShell ha scelto l’alternativa open soure del software proprietario Secure Shell, ovvero OpenSSH.

Non abbiamo ulteriori informazioni, ma il team di Microsoft rende noto che il progetto si trova ancora nelle fasi iniziali e quindi dovremmo aspettare successivi aggiornamenti per conoscere tutti i dettagli. Angel Calvo, Group Software Engineering Manager del team PowerShell, ha commentato la notizia:

Microsoft, sempre più incline a stringere legami con il mondo open source.

Secondo voi Microsoft con il suo sistema operativo Windows potrebbe prendere il posto di Linux sui server? Voi che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti