Generale & News Windows

Windows XP, il supporto terminerà 8 Aprile 2014

Il supporto per il sistema operativo Windows XP terminerà l’8 Aprile 2014. Le statistiche dicono che Windows XP è ancora installato e utilizzato su circa il 38 % dei PC in circolazioneLa fine del supporto vorrà dire che non verranno più rilasciate patch di sicurezza e aggiornamenti del sistema operativo. Le aggiunte di funzionalità erano già scomparse già molti anni fa: il 14 Aprile 2009 infatti Microsoft abbandonava il supporto mainstream per Windows Xp.


OS - Marketing - Share - Windows


Microsoft vuole che le aziende effettuino l’upgrade a Windows 7 o Windows 8: gli sforzi di Microsoft sono incentrati sullo spingere la diffusione del suo nuovo OS Windows 8. Questo ce lo conferma anche il lancio dell’offerta Get Modern che ha un target esplicito composto da piccole e medie imprese. E voi abbandonerete il buon e vecchio Windows Xp?
Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti