Generale & News Linux

Wine 1.7.46: arriva il supporto ARM a 64 bit

Wine, il più utilizzato e diffuso programma per eseguire programmi eseguibili solo su Windows (o ReactOS) è arrivato ad una nuovissima versione, che include oltre ai 67 bugfix, il supporto per diverse novità. Vediamole.

Ci si aspettava, per la versione 1.7.46 di Wine un miglioramento nel supporto delle librerie grafiche DirectX11, tuttavia non è stata implementata alcun’altra novità in tal senso, ma sono state introdotte alcune caratteristiche molto interessanti, come il supporto all’architettura ARM a 64bit e una miglior integrazione del DirectWrite, fondamentale per il riconoscimento caratteri/simboli/numeri su Windows.

Il changelog?

Eccovi un sunto delle funzionalità più importanti introdotte:

Improvements in the BITS file transfer service.
Still more progress on DirectWrite implementation.
Support for shared user data on 64-bit.
Various C++ runtime improvements.
Some more support for the 64-bit ARM platform.
Various bug fixes.

Il cambiamento che più salta all’occhio è il migliorato supporto alla piattaforma ARM: un futuro su dispositivi mobili? Chissà. Nel frattempo, la lista dei cambiamenti completa la trovate qui.

Per ulteriori info, recatevi sulla Home di Wine.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti