Generale & News Linux

Wine 1.7.47: miglior riconoscimento GPU e supporto al Multi-Threading VCOMP

Il software scritto in C nato originariamente per far partire applicativi Windows sotto Linux (e anche su MAC OS da un bel pò) ha raggiunto un nuovo aggiornamento, che finalmente permetterà di riconoscere meglio la GPU del PC tramite i driver Mesa.

Oltre a questo, si segnala una migliore compatibilità e supporto per MAC OS X e supporto per il multi-threaded VCOMP. News quindi interessanti per il non-emulatore (non tradiamo il significato dell’acronico del software XD) che avrà questo miglior riconoscimento delle GPU grazie all’estensione GLX_MESA_query_renderer.

Questo update sarà molto importante sul punto di vista del gaming, dove servirà riconoscere maggiori GPU e in particolare, viene citato dagli sviluppatori, Steam eseguito su Wine su Mac OS non avrà problemi di sorte.

Per ulteriori info sul nuovo rilascio potete dare un’occhiata a Wine Staging.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti