Generale & News Xiaomi

Xiaomi annuncia Mi Drone: un quadricottero modulare con fotocamera 4K a 360 gradi

Xiaomi - Mi Drone

Salve community, l’azienda Xiaomi è ormai inarrestabile visto che nelle scorse ore ha presentato ufficialmente il suo drone Mi Drone. Si tratta di un quadricottero realizzato in collaborazione con Flymi, che ha tutte le carte in regola per sfidare, visto il suo ottimo rapporto qualità/prezzo i top del settore consumer. Mi Drone è realizzato in una struttura plastica bianca, ispirata ad una libellula, le eliche sono smontabili con un semplice meccanismo ad incastro ed una pratica custodia a zaino permette di trasportare questo drone facilmente.

Al suo interno troviamo una batteria da 5.100 mAh che promette 27 minuti di autonomia in volo, ed una videocamere che permette di registrare video a 1080p/60 fps e 4K, entrambi rotabili a 360°. Esso può essere controllato a distanza tramite l’apposito radiocomando, ed è possibile raggiungere una distanza di addirittura 3 km. È disponibile anche un’applicazione per smartphone/tablet che permette di verificare ogni suo aspetto, livello di carica, il percorso da seguire, autonomamente che si può ancora percorrere, oppure impostare una zona di sicurezza.

Infine Xiaomi Mi Drone sarà venduto a 2.499 yuan (circa 340€) nella versione 1080p e a 2.999 yuan (circa 410€) in quella 4K, cifre davvero impressionanti vista l’ottima scheda tecnica. Non ci resta che attendere per procedere con l’acquisto, voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti