Generale & News Xiaomi

Xiaomi lancia il nuovo servizio di pagamenti mobili Mi Pay

Salve community, l’azienda cinese Xiaomi ha appena lanciato il suo nuovo servizio di pagamenti mobili chiamato Mi Pay, che ovviamente è disponibile solamente nel mercato cinese ed non in tutti gli store. Come tutti gli altri servizi anche Mi Pay si basa sul chip NFC, e su POS di ultima generazione che permettano il pagamento con lo smartphone. Al momento l’unico smartphone dell’azienda compatibile è lo Xiaomi Mi5 ma l’azienda ha confermato che tutti i prossimi dispositivi lo saranno.

Il sistema di pagamento di Xiaomi funzionerà come tutti gli altri, sarà infatti possibile salvare le carte, da quelle di credito a quelle fedeltà, sullo smartphone, per poi utilizzare quest’ultimo, con la tecnologia NFC, al posto delle carte fisiche. Non ci resta che attendere per capire se vi sarà un eventuale rilascio globale, cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti