Generale & News

Xiaomi lancia una nuova Smart TV Ultra HD Mi TV 3 da 70 pollici

Xiaomi-logo

Salve community, Xiaomi ha appena presentato la nuova linea di Smart TV Ultra HD Mi TV 3 con pannelli da 70 pollici. La Mi TV 3 dovrebbe essere, come per tutti gli altri modelli della gamma, un’esclusiva per il mercato cinese, anche se potrebbe importate tale dispositivo da qualche store cinese. Il suo prezzo di vendita sarà di 9.999 renmimbi cinesi, al cambio una cifra intorno ai 1400€. Molto curati i dettagli grazie ai materiali di alta qualità, chassis è realizzato in metallo, con cornici in alluminio ed uno spessore di 12,9mm nel punto più sottile. Ma andiamo a vedere le specifiche tecniche complete.

Xiaomi - Mi TV 3

Pannello:

La nuova Mi TV 3 monta un pannello prodotto da Sharp un LCD LED Edge a risoluzione Ultra HD (4K), provvisto di retroilluminazione a 8 zone. Disponibile in diversi tagli 55 pollici60 pollici, e 70 pollici. Esso è un grado di coprire oltre l’85% del gamut NTSC, e supporta le sorgenti 3D, e l’HDR. La frequenza di aggiornamento è di 120Hz, il tutto con il sistema MEMC (Motion Estimation Motion Compensation). Troviamo un’angolo di visione di 176°, ed un rapporto di contrasto di 1.200:1 a 4.000:1.

Mi TV 3 - photo 1

Processore:

Questa Mi TV 3 monta un processore SoC MStar 6A928 (quad core Cortex-A17 1,4GHz) e GPU ARM Mali-T760 (compatibile con la decodifica H.265 4K a 10 bit) che è in grado di gestisce tutte le operazioni. Troviamo 2G BRAM di DDR3, ed uno spazio di archiviazione di soli 8GB eMMC 5.0.

Mi TV 3 - photo 4

Connettività:

Troviamo MiPort, tre ingressi HDMI 2.0 con HDCP 2.2, una porta USB 3.0, una USB 2.0, un ingresso VGA, un ingresso AV, l’ingresso per l’antenna ed una porta Ethernet. Inoltre essa è provvista anche di Wi-Fi 802.11ac dual-band (2,4 e 5GHz) e Bluetooth 4.1.

Mi TV 3 - photo 2

Audio:

Integrata una soundbar dedicata alla riproduzione dell’audio, che agisce anche come una sorta di set-top box esterno. Troviamo 2 tweeter da 20mm e 4 woofer da 6,35cm, con una risposta compresa tra 60Hz e 22kHz. Supportata la riproduzione di tracce in formato Dolby Digital e DTS.

Mi TV 3 - photo 3

Sistema:

La nuova Mi TV 3 ha un sistema operativo basato su Android Lollipop, capace di gestire applicazioni, e numerosi formati (RM, FLV, MOV, AVI, MKV, TS, MP4, MP3, FLAC, WAV e ALAC). Supporto video in formato H.265, con una profondità del colore a 10 bit ed risoluzione massima di 3840 x 2160 pixel/60 FPS.

Sono disponibili anche degli accessori, come il Mi Subwoofer, a 599 Yuan (80 Euro), ed il telecomando Bluetooth a 99 Yuan (14 Euro), e la Mi TV Bar a 999 Yuan (140 Euro). Come avrete potuti notare si tratta senza dubbio di una Smart TV degna di nota. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti