Generale & News Xiaomi

Xiaomi Mi Box Mini: inizia la vendita Online

Arriva Xiaomi Mi Box Mini in vendita online. Il Box in questione è un Mini PC Android della grandezza di un piccolo smartphone. Davvero piccolo. Subito dopo la presentazione iniziale, il box costava 60 €, un pò tanti per il prodotto (non che non li valga, ma il mercato richiede prezzi più bassi per questa tipologia di prodotti) adesso sembra che li prezzo scenderà.

Di fatto il suo telaio ha solo spazio per l’uscita HDMI 1.4a e per la spina elettrica. Viene venduto con telecomando Bluetooth e con un cavo HDMI. La sua scheda tecnica non è male. Tutto si basa su SoC MediaTek MT8685 Quad Core A7 con GPU Mali-450 MP4+2, 1 GB di RAM DDR3 e 4 GB di eMMC per il sistema operativo. Ha WiFi b/g/n Dual Band e Bluetooth 4.0 e gira su Android 4.4.2 Kitkat.

mi_box_mini dimensioni

Il Mi Box promette una decodifica hardware di 1080p H.265, DTS e AC3, e viene venduto a circa 30€ sul mercato cinese. Mi Box Mini non è progettato per le nostre parti. Lo stesso sistema operativo pare abbia solo lingua locale, e d’altronde anche la spina elettrica obbliga all’uso di un adattatore e alla conseguente perdita di compattezza.

Ma resta un pezzo d’hardware molto intrigante, con le potenzialità per essere adottato dalle comunità online e, quindi, diventare oggetto di custom rom, modifiche e personalizzazioni varie. Con 4 GB di spazio eMMC e 1 GB di RAM.

Potete trovarlo per l’acquisto a questo indirizzo. E voi? Che ne pensate di questo adorabile box? Lo comprerete per il vostro salotto?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti