Generale & News Xiaomi

Xiaomi presenta il nuovo box Mi Box 3 Enhanced e un power bank da 10 Ah

Salve community, si continua a parlare si Xiaomi che ha appena annunciato due nuovi interessanti prodotti. Il primo è Mi Box 3 Enhanced Edition, si tratta delle terza edizione del set-top box basato su Android che porta con se il doppio della RAM e dello storage interno. Esso è in grado di riprodurre video in formato H.265 a 10 bit con risoluzione 4K 60 FPS. Troviamo anche il supporto al Dolby e al DTS, ed un telecomando Bluetooth.

Per capire meglio di cosa stiamo parlando vi alleghiamo le specifiche tecniche:

  • CPU: MediaTek MT8693 – esa-core a 64 bit (2x ARM Cortex-A72 @ 2.0 GHz + 4x ARM Cortex-A53 @ 1.6 GHz);
  • GPU: PowerVR GX6250;
  • RAM: 2 GB;
  • Storage: 8 GB EMMC 5.0;
  • Connettività: Wi-Fi b/g/n/ac 2×2 e Bluetooth 4.1;
  • Sistema operativo: Android 5.1 Lollipop – personalizzato in MIUI TV.

Mi Box 3 Enhanced

Per finire questo nuovo Mi Box 3 Enhanced Edition è dotato di un sistema di raffreddamento attivo, costituito da una ventola che ha una velocità auto-regolabile. Mi Box 3 Enhanced verrà presto lanciato sul mercato cinese ad un prezzo di 399 renmimbi (circa 56€).

Il secondo prodotto è una nuova batteria portatile chiamata Mi Powerbank Pro. Questa nuova power bank consente la ricarica rapida sia in uscita che in entrata di:

  • 5V – 2A;
  • 9V – 2A;
  • 12V – 1.5A.

Mi Powerbank Pro

Si tratta di una batteria da 10 Ah che si ricarica completamente in circa 3.5 ore. Troviamo due porte una USB Type-A e una USB Type C. Il tutto in uno spessore di appena 12.58 millimetri, per un peso di 223 grammi. Naturalmente come le precedenti versioni troviamo: corpo in alluminio, indicatore di carica LED e le varie protezioni per l’operatività. La nuova Mi Powerbank Pro verrà presto lanciata sul mercato cinese ad un prezzo di 149 renmimbi (circa 21€).

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti