Generale & News Xiaomi

Xiaomi presenta Lunar Smart, il dispositivo che monitora il sonno

Salve community, l’azienda Xiaomi ha lanciato sulla sua piattaforma di crowdfunding un nuovo accessorio dedicato al monitoraggio del sonno chiamato Lunar Smart. In poche parole si tratta di un sensore di piccole dimensioni che si collega allo smartphone Android o iOS e analizza e determina la qualità del sonno, i dati raccolti aiutano l’utente a capire meglio dove apportare modifiche alle proprie abitudini per un corretto riposo.

Lunar Smart misura 44 x 14,5mm, ha un peso di 12 grammi, si interfaccia tramite WiFi b/g/n allo smartphone ed ha una batteria da 3.7V che garantisce un’autonomia di tre mesi con una ricarica di appena un’ora. Come potete ben immaginare il dispositivo va posizionato dentro la federa del cuscino, e l’azienda assicura che le onde emesse sono prossime allo zero, anche durante la sincronizzazione con lo smartphone.

lunar-smart

Inutile dire che vi sarà un’applicazione per monitorare i dati rilevati, per le funzionalità e le impostazioni; Lunar Smart verrà lanciato molto presto sul mercato ad un prezzo di 69 Yuan, circa 9,40€ al cambio attuale.

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti