Generale & News Xiaomi

Xiaomi presenta Mi Box 4K, set-top box con Android TV

Xiaomi - Mi Box 4K

Salve community, durante l’evento Google I/O di ieri è stata presentata la nuova set-top box con Android TV di Xiaomi. La nuova Mi Box 4K è un dispositivo da piccole dimensioni 10,1 centimetri per lato, ed è spessa poco meno di 2 centimetri. Sotto la scocca troviamo un SoC con Quad-Core ARM Cortex-A53 da 2GHz e una GPU Mali-450 da 750MHz, accoppiata a 2GB di RAM e 8GB di memoria eMMC. Sul fronte della connettività il Mi Box supprota Wi-Fi 802.11ac dual-band, Bluetooth 4.0 e dispone di uscite HDMI 2.0a, porte USB 2.0 e SPDIF per l’audio digitale.

La nuova Mi Box 4K riesce a riprodurre video in 4K a 60fps con codec H.265/HEVC, mentre con il codec H.264/AVC si arriva a 4K a 30fps. Supporta l’HDR e l’audio Dolby Digital Plus e DTS Surround Sound. Nella dotazione originale è compreso un telecomando Bluetooth alimentato da due batterie AAA con microfono integrato per effettuare ricerche vocali. Questo nuovo dispositivo non ha ancora un prezzo, tuttavia a differenza dei precedenti modelli sarà commercializzata anche negli Stati Uniti ed altri mercati non ancora specificati (sicuramente: Francia, Italia, Corea e nord America).

Naturalmente il tutto è gestito da Android TV che permetterà dunque di usufruire dei servizi: Watch ESPN, Comedy Central, Spotify, Netflix, Vudu e Hulu, Non resta che attendere la commercializzazione ed effettuare l’acquisto su qualche store per importare questa nuova set-top box. Cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti