Generale & News Xiaomi

Xiaomi presenta Mi Robot Vacuum, il robot aspirapolvere super economico!

Salve community, Xiaomi ha appena presentato un nuovo dispositivo della serie Mi Ecosystem, si tratta di un Mi Robot Vacuum, un robot aspirapolvere particolare visto che sarà disponibile a partire dal 6 settembre in Cina al costo di 1699 renminbi, al cambio attuale circa 228 euro. Naturalmente il robot è “smart” il che significa che sarà gestibile da applicazione Mi Home, per la programmazione e controllo.

Mi Robot Vacuum possiede 12 sensori per muoversi e rilevare gli ostacoli, un Laser Distance Sensor (LDS), sviluppato internamente da Xiaomi che permette di effettuare una scansione dell’ambiente circostante con la frequenza di 1800 volte al secondo, inoltre vi è un sensore di rilevamento delle pendenze, un giroscopio, un accelerometro e un radar a ultrasuoni.

Il tutto è gestito da un algoritmo chiamato SLAM (Simultaneous Localization And Mapping), che permette di calcolare il percorso più efficiente, ed tre processori. Un ARM Cortex quad-core sviluppato da Allwinner, un coprocessore ARM di STMicroelectronics e un image processor di Texas Instrument per il sistema LDSMi Robot Vacuum ha una batteria da 5.200 mAh, che garantisce 2h e 30 minuti di pulizia e quando la batteria è scarica è in grado di tornare alla propria base di ricarica. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti