Generale & News Xiaomi

Xiaomi presenta ufficialmente Mi Electric Scooter

Salve community, l’azienda Xiaomi ha appena presentato un nuovo veicolo elettrico, ovvero un monopattino elettrico abbastanza particolare. Mi Electric Scooter pesa 12,5 kg ed si piega in appena 3 secondi, possiede un motore da 250 watt (con picchi di 500 watt) che genera 16 Nm di coppia e permette di raggiungere i 25 km/h.

Tutto alimentato da una batteria LG 18650 da 280Wh, che una autonomia massima di 30 km e sono dotate di un classico sistema di recupero energetico che, sfruttando le frenate o le decelerazioni, permette di recuperare una minima parte dell’energia consumata. Presente la funzione cruise control, che permette di mantenere la velocità costante e consumare meno energia, le ruote da 8.5 pollici di diametro provviste di freno con ABS elettrico, all’anteriore, e classico a disco sul posteriore. Presenta anche una connessione bluetooth che permette, tramite l’applicazione, di tenere traccia delle performance, della velocità media e la distanza percorsa e dell’energia residua.

La struttura è realizzata in alluminio, e parti in plastica, con l’aggiunta di illuminazione LED che frontale da 1,1 watt. Infine possiamo dirvi che Mi Electric Scooter  sarà disponibile in Cina dal prossimo 15 dicembre, nelle colorazioni Bianco e Nero, ad un prezzo di 1.999 Yuan (Circa 270 euro).

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti