Generale & News Xiaomi

Xiaomi presenta ufficialmente Mi Notebook Air, dettagli e prezzo!

Xiaomi - Mi Notebook Air

Salve community, l’azienda Xiaomi ha appena presentato ufficialmente il suo nuovo Mi Notebook Air, la sua prima linea di notebook Windows. Si tratta di due ultrabook uno da 13.3 pollici ed uno da 12.5 pollici con Windows 10 ed un comparto tecnico davvero interessante, vista la fascia di prezzo a cui verrà venduto in cina. Entrambi i notebook possono essere sbloccati con Mi Band 2 e possiedono la sincronizzazione Mi Cloud Sync, purtroppo non ci sono informazioni sulla distribuzione ufficiale in Europa e negli Stati Uniti.

Xiaomi Mi Notebook Air 12.5 Pollici

Si tratta di un dispositivo con una struttura in lega d’alluminio un vetro super resistente con sotto un pannello da 12.5 pollici Full HD Edge-to-Edge, il tutto gestito da un processore Intel Core M3, accoppiato a 4 GB di memoria RAM ed un SSD da 128 GB con la possibilità di espandere la memoria tramite lo slot dedicato ad un secondo SSD (PCIe). Troviamo altoparlanti integrati con tecnologia AKG, supporto al Dolby Digital, autonomia pari a 11.5 ore di lavoro, il tutto con un peso di 1070 grammi e delle dimensioni di 309.6 x 210.9 x 12.9 mm.

Il prezzo ufficiale di vendita è di 3499 RMB, circa 477€ al cambio.

Xiaomi Mi Notebook Air 13.3 Pollici

Si tratta di un dispositivo con una struttura in lega d’alluminio un vetro super resistente con sotto un pannello da 13.3 pollici Full HD Edge-to-Edge, il tutto gestito da un processore Intel i5 Skylake di 6a generazione, accoppiato a 8 GB di memoria RAM ed un SSD da 256 GB con la possibilità di espandere la memoria tramite lo slot dedicato ad un secondo SSD (PCIe). La parte grafica è gestita da una Nvidia Geforce 940 MX, ed anch’esso possiede altoparlanti integrati con tecnologia AKG, supporto al Dolby Digital, WiFi A/C, Bluetooth 4.1, autonomia pari a 9.5 ore di lavoro, il tutto con un peso di 1280 grammi e delle dimensioni di 309.6 x 210.9 x 14.8 mm.

Il prezzo ufficiale di vendita è di 4999 RMB, circa 681€ al cambio.

Entrambi i dispositivi non hanno nessun logo sulla parte superiore, visto che l’azienda vuole che i propri utenti personalizzino il dispositivo con qualche adesivo. Saranno disponibili nelle colorazioni, Oro e Argento, e potranno essere accompagnati da una custodia in pelle (229 RMB), in finta pelle (99 RMB) oppure in microfibra (69 RMB). Voi cosa ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti