Generale & News Xiaomi

Xiaomi presenta Yi Camera 4K+

Salve community, durante il CES 2017 l’azienda Xiaomi ha presentato ufficialmente una nuova Action Camera che registra in Ultra HD a 60fps e sfrutta i comandi vocali. La nuova Yi 4K+ monta un SoC Ambarella H2 quad-core ARM Cortex-A53 operante a 1,2GHz, che permette di registrare video Ultra HD (3840 x 2160 pixel) a 60 fotogrammi al secondo con un bitrate massimo di 120Mbps, il tutto con stabilizzazione EIS (Electronic Image Stabilization).

L’Action Camera misura 65 x 30 x 42 mm e pesa 96 grammi, monta un sensore Sony CMOS IMX377 da 1/2,3″ con una risoluzione pari a 12 megapixel ed un’apertura F2.8 e copre un campo visivo di 155°. Sul retro è presente un display 2,19″ con una risoluzione di 640 x 360 pixel e una luminosità di 250cd/m2 – nits, ed è presente Wi-Fi dual band, il Bluetooth 4.0 BLE e una porta USB Type-C.

Yi 4K+ permette di realizzare time-lapse, scattare foto anche in RAW, ed effettuare streaming in diretta, il tutto con i comandi vocali che ne facilitano l’utilizzo. Al momento non abbiamo nessun’altra informazione al riguardo, come ad esempio la batteria e la sua durata, non ci rimane che attendere il lancio sul mercato, anche se non si conoscono ancora prezzo e disponibilità.

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti