Generale & News Microsoft Xiaomi

Xiaomi stringe un accordo con Microsoft, ottenendo 1500 brevetti in cambio di pre-installazioni di Office e Skype sui propri smartphone

Salve community, Xiaomi ha recentemente stretto un’importante accordo con Microsoft che ha portato all’acquisizione di circa 1500 brevetti inerenti agli smartphone, oltre alla pre-installazione della suite Microsoft Office e di Skype all’interno degli smartphone Xiaomi. Questo da alle due aziende un vantaggio, Xiaomi potrà finalmente espandere le funzionalità sui suoi dispositivi mentre Microsoft, oltre al denaro, ottiene nuovi utenti per le sue applicazioni.

Ecco quanto dichiarato da Xiang Wang, Senion VP di Xiaomi:

Siamo entusiasti di lavorare a stretto contatto con Microsoft su un ampio partenariato di collaborazione tecnologica. Come dimostrato da questo accordo con Microsoft, Xiaomi sta cercando di costruire accordi e partnership sostenibili a lungo termine con leader tecnologici globali, con l’obiettivo finale di offrire la migliore esperienza utente per i nostri Mi Fan.

Ecco quanto dichiarato da Peggy Johnson, VP della Business Development di Microsoft:

La gente vuole le loro applicazioni preferite per lavorare senza problemi sul dispositivo di loro scelta, e questo è esattamente ciò che questa partnership offre. Insieme a Xiaomi, stiamo portando il meglio della produttività mobile a milioni di clienti in Cina e in tutto il mondo.

Non ci resta che attendere per capire i prossimi sviluppi, infatti non sappiamo se le applicazioni verranno installare anche sui dispositivi attivi tramite un aggiornamento, o se saranno presenti solo su quelli in via di sviluppo.

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti