Yahoo

Yahoo ha spiato le mail dei suoi utenti per conto del governo USA

Salve community, dopo la bufera degli account violati Yahoo torna al centro dell’attenzione con l’inchiesta pubblicata da Reuters che accusa l’azienda di avrebbe spiato le mail dei propri utenti sotto indicazione del governo USA. L’azienda avrebbe sviluppato in segreto un software in grado di scansionare tutte le mail in arrivo ai suoi utenti, in grado di filtrare determinate email in base alle direttive delle agenzie di sicurezza statunitensi.

Purtroppo non abbiamo informazioni al riguardo, non sappiamo cosa stessero cercando e al momento né l’azienda né le autorità hanno rilasciato nessuna dichiarazione in merito. Si tratta del primo caso noto di su un’operazione di monitoraggio dei dati dei propri utenti, arrivando addirittura a sviluppare un software ad hoc.

Google ha dichiarato:

Non abbiamo mai ricevuto una richiesta del genere, ma se l’avessimo ricevuta la nostra risposta sarebbe molto semplice: non se ne parla.

Microsoft:

Non abbiamo mai condotto attività di scansione del traffico email come quella di Yahoo riportata oggi.

Tuttavia non abbiamo nessuna sicurezza che questo non avvenga realmente, non rimane altro che capire come si muoverà l’agenzie di sicurezza statunitense Yahoo che è al centro di un grosso tornado. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti