Google YouTube

Youtube 5.0 per Android si aggiorna aggiungendo il multitasking!

Salve community, Google ha rilasciato la nuova versione dell’applicazione ufficiale di YouTube. La principale introduzione è il multitasking in-app, infatti è possibile “rimpicciolire” i video in riproduzione e continuare a navigare all’interno dell’applicazione senza interrompere il download del video; tuttavia, come avrete capito, ciò funziona soltanto all’interno dell’applicazione YouTube stessa, il multitasking non sarà disponibile se l’applicazione non è attiva cioè background.

Ecco nel dettaglio tutti i cambiamenti:

  • Disattivazione della rotazione automatica se disattivata su sistema, Sarà possibile comunque “forzare” lo switch dell’app tramite un apposito tasto;
  • Visualizzazione in modalità landscape sui tablet non è più soltanto un “riadattamento” a tutto schermo;
  • Nuova interfaccia utente basata sulle cards, in perfetto stile Google+;
  • Il multitasking in-app: è possibile minimizzare un video in riproduzione, continuando a navigare in altre parti dell’applicazione senza che il video sia interrotto;
  • Nuovo menu slide-out esso permette l’accesso rapido a cronologia, preferiti, “guarda più tardi”, e “video caricati”;
  • È stata introdotta la ricerca delle playlist;
  • È ora possibile votare il video senza la necessità di aprire i commenti;
  • È stata ridisegnata la gestione delle code TV.

New YouTube Layout

Naturalmente anche un miglioramento alla velocità dell’applicazione, è possibile scaricare o aggiornare YouTube direttamente dal Google Play Store.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti