YouTube

YouTube aggiunge i video in 4K a 60 FPS

Salve community, come già sapete, YouTube ha già da tempo introdotto i video in Ultra HD (4K – 4096×2304). Google ha deciso di aggiungere i 60 fotogrammi al secondo, anche per il 4K. Questa novità è molto importante, poiché permette di aumentare notevolmente la fluidità dei video, in alcuni video è ora disponibile l’opzione che consente la visualizzazione in 4K con 60 fotogrammi al secondo.

Naturalmente non tutti possono accedere a questi contenuti, serve un hardware apposito ed il buffering richiede ovviamente più tempo del normale. Per poter avviare i video in 4K e 60 FPS, oltre ai requisiti minimi, è necessario utilizzare Chrome o Safari.

Che ne pensate? Magari un giorno il 4K sarà uno standard per YouTube. Vi lascio ad alcuni video d’esempio, Saluti lo staff.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti