YouTube

YouTube, live-stream a 60FPS grazie al player in HTML5

Salve community, YouTube introduce il supporto per le live-stream a 60fps, il tutto grazie anche player in HTML5. Il player HTML5 è stato applicato di default, ed è chiaro che Google non ha più investito tempo e risorse sul vecchio player. Le live stream a 60fps sono ancora in fase preliminare, ma dovrebbero essere funzionanti su tutti i browser moderni compatibili con lo standard HTML5. Il player è stato aggiornato con alcune nuove funzionalità, ad esempio è possibile tornare indietro nello stream per poi recuperare aumentando la velocità di riproduzione.

YouTube trasmette adesso automaticamente a 720p60 e 1080p60 ma è possibile effettuare la riproduzione anche a 30fps per i dispositivi meno potenti. Mentre i 60fps non sono indispensabili per la registrazione in diretta di contenuti video-ludiche.

youtube_60fps

Google ha dichiarato:

Sappiamo che avere un frame rate elevato è estremamente importante per gli stream di videogiochi, e abbiamo lavorato con Elgato ed XSplit su nuove versioni dei software che supportano le funzionalità a 60fps su YouTube.

YouTube ha iniziato a potenziare la sua piattaforma di live-streaming incentrando le novità soprattutto sul mondo dei videogiochi e degli e-sport, settori in cui Twitch è monopolista. Con il supporto dei 60fps, e con le piccole migliorie introdotte, YouTube ha intenzione di competere con Twitch. Non ci resta che attendere il parere degli YouTuber. Voi cosa ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti