Generale & News

YouTube sta per cambiare, ma in che modo?

Salve community, il cambio di rotta è nell’aria già da qualche tempo, YouTube è da sempre un servizio di successo utilizzato principalmente per la musica ma anche per tantissimi altri contenuti. Nessuna notizia ufficiale, ma sono molteplici le fonti che parlano di una rivoluzione imminente, addirittura prima che il 2015 termini.

L’industria musicale starebbe facendo pressioni per spingere la musica dietro una sottoscrizione a pagamento, eliminando completamente YouTube come lo conosciamo. Si tratta quindi di racchiudere tutti i contenuti premium dei youtuber, una sorta di Vessel, accessibile soltanto a pagamento.

La questione è molto delicata, perché nonostante il successo di Spotify, YouTube rimane il primo servizio al mondo di streaming musicale. Infatti i 45 dei 50 video più visti di sempre sono musicali, e si parla di centinaia di milioni di visualizzazioni, anche miliardi in alcuni casi. Quindi se le case discografiche decidessero di rimuovere tutti i video dei propri artisti, il danno sarebbe ingente per YouTube.

Motivo per il quale, molto probabilmente, tanti utenti saranno destinati ad una sottoscrizione a pagamento. Niente di ufficiale per il momento, ma siamo curiosi di scoprire cosa ci riserverà il futuro di YouTube. Voi cosa ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti