Generale & News

Z:ero: le prima auricolari “digitali” al mondo!

Sappiamo tutti che sia le auricolari che le cuffie, si collegano al telefono/tablet/qualcosa di tecnologico, tramite il jack audio da 3.5 mm, sfruttando quindi il chip audio innestato nel telefono, ma spesso capita di acquistare materiale di qualità e collegarlo ad un telefono con un chip audio davvero scadente. Ecco perché sono nate Z:ero: le prime auricolari “digitali”.

Ma cosa significa digitali? Digitali significa che si collegano al telefono direttamente tramite porta USB, eliminando i problemi di scarsa qualità audio della circuiteria interna dello smartphone, grazie all’integrazione, all’interno delle stesse, di un amplificatore e un DAC prodotti da Wolfson, un eccellente produttore audio in campo smartphone ecc.

Zero-auricolari-usb

Purtroppo però non si si sà se saranno compatibili con tutti i device: il produttore, Zorloo, segnala che sono già compatibili con Samsung Galaxy S3/4/5 e Note 2/3/4/Edge, LG G2/3, Nexus 5, Sony Xperia Z1/2/3 e HTC One M7/M8, ma probabilmente anche con device più antichi e sconosciuti. Servono il supporto ad USB OTG e USB Audio.

La regolazione del volume avviene sia tramite un controller esterno, sia tramite l’audio del telefono, per massimizzare la compatibilità e diminuire i problemi di percorso. Non è invece innestato un microfono, che sarebbe stato utile per le chiamate.

Zero controller

Le specifiche tecniche non sono proprio all’avanguardia, ma sulla carta promettevano bene, peccato che, secondo l’opinione di molti che le hanno provate, abbiano dei bassi che coprono praticamente tutto, rendendo terribile l’ascolto a meno che non abbiate da ascoltare solo quelli. Viene segnalata una presenza eccessiva di bassi e alti, ma medi spenti. Certo non auricolari di qualità.

Zero specifiche

E’ già però in lavorazione un nuovo modello completamente ridisegnato: magari avremo auricolari di maggiore qualità, ma personalmente non ci credo un gran ché. Chissà. Potete trovare il link del progetto qui.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti