Generale & News ZTE

ZTE Nubia Z9 Max: lo smartphone senza cornice

Zte-Nubia-Z9-Max-e-Mini

Il produttore Cinese ZTE presenta un nuovo prodotto di punta, lo ZTE Nubia Z9 Max, caratterizzato da un pannello senza cornice, edge-to-edge, che ne risalta parecchio il design e le forme, rendendolo molto accattivante.

Zte Nubia Z9 retro

Non essendo ancora diffusa sul mercato una nuova tecnologia per le batterie, il produttore ha scelto la risoluzione Full-HD per il suo pannello da 5.2″ pollici anziché QHD, in modo da evitare grosse dispersioni energetiche sulla batteria da 2.900 mAh. Il nuovo smartphone si distingue dai concorrenti per l’uso della Frame Interactive Technology (FIT). L’utente può eseguire determinate operazioni, toccando lo schermo. Ad esempio, scorrendo le dita sui lati è possibile attivare/disattivare lo smartphone, premendo due volte si scatta una foto e toccando con quattro dita si avvia l’app fotocamera:

ZTE-Nubia-Z9

Dal punto di vista hardware lo smartphone è ben dotato, presentando un processore Snapdragon 810, 3 o 4 GB di RAM a scelta e 32 o 64 GB di memoria interna. La fotocamera posteriore integra un sensore Sony IMX234 da 16 Megapixel con apertura f/2.0, stabilizzazione ottica e registrazione video 4K UHD. La fotocamera frontale, invece, usa un sensore IMX179 da 8 Megapixel con apertura f/2.4 e campo visivo di 80 gradi. Il chip audio AKM AK4961 garantisce una qualità audio elevata.

Il modello base con 3 GB di RAM e 16 GB di storage costa 3.499 yuan (circa 500 euro), mentre il modello Elite con 4 GB di RAM e 32 GB di storage ha un prezzo di 3.999 yuan (circa 570 euro). Disponibile anche il modello Exclusive con 4 GB di RAM, 64 GB di storage e un lettore di impronte digitali nascosto sotto il tasto del volume. Il prezzo è 4.499 yuan (circa 640 euro).

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti