Salve community, 2K Games e Firaxis Games hanno annunciato ufficialmente il nuovo Sid Meier’s Civilization VI, che verrà rilasciato in esclusiva per PC il prossimo 21 ottobre. Questo nuova capitolo è un potenziamento dei precedenti, soprattutto per quanto riguarda le città, infatti è necessario una gestione leggermente differente. Sid Meiers Civilization VI è un strategico a turni con lo scopo di espandere la propria civiltà, partendo dall’Età della Pietra fino al arrivare a quella dell’Informazione, con lo scopo di conquistare il mondo.
Sid Meier’s Civilization VI includerà tutti i miglioramenti visti nei precedenti capitoli, il sistema di creazione delle città è stato migliorato e sarà possibile sfruttare la morfologia del territorio. Inoltre si potranno velocizzare i progressi nella ricerca, al fine di espandere velocemente la propria civiltà. Le interazioni con le altre civiltà si evolvono nel corso del gioco, dalle guerre alle alleanze e ai negoziati verso la fine della partita.
Vi è anche la modalità multigiocatore sia competitiva che cooperativa, e non mancheranno i primi tutorial per capire le meccaniche di Civilization. Non ci resta che attendere, voi cosa ne pensate?