Generale & News

AliExpress: ci possiamo veramente fidare?

Siti di commercio elettronico ne esistono davvero tanti. Come non conoscere Ebay, Amazon, Subito, Zalando ecc. Ormai si vende un pò di tutto. Alcuni definirebbero la commercializzazione come un salva-vita. Altri come la distruzione economica del proprio paese. Io punto per la seconda. Ma non rinuncerei ad un device Cinese economico e di qualità.

Ma di AliExpress.com/it ci possiamo fidare? O è la solita “bufala”?

L’e-commerce è una questione delicata. E ormai estremamente diffusa, c’è chi acquista solo online.

Partiamo dal presupposto che non esiste un sito completamente sicuro. Ma c’è chi si avvicina alla perfezioneAliexpress è un sito dal funzionamento molto simile a quello di Ebay. Ci sono i venditori onesti e quelli che provano a truffare. Quelli onesti pigri che sembrano truffatori e quelli disonesti che si ravvedono. Un mondo di possibilità Il tutto è però condizionato e rassicurato dai feedback dato dai clienti. Vengono anche assegnate delle medaglie virtuali ai venditori davvero onesti. In più troviamo una protezione davvero efficiente e da prendere in consierazione.

La Buyer protection.

Buyer Protection? Cos’è?

Buyer Protection

La Buyer Protection è un idea davvero interessante. Funziona così:

– Se il prodotto non vi è arrivato entro il tempo stabilito dal venditore, Aliexpress non paga il venditore e vi restituisce tutto il denaro;

– Se il prodotto vi arriva ma ha delle specifiche diverse, potete scegliere se tenerlo così com’è o farvi rimborsare parzialmente.

Volete un consiglio?

Guardate attentamente le statistiche del venditore, i commenti, le medaglie (se ne ha è un buon segno). Capirete, facilmente, se è una truffa o no. Se avete domande o dubbi, scriveteci sul FORUM!

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti