Salve community, per chi non l’ha mai conosciuto TorrentHound è un motore di ricerca torrent che era attivo da circa dieci anni e alcune ore fa il suo fondatore ha annunciato con un semplice messaggio la chiusura, dopo che nei mesi scorsi sono giunti al capolinea anche KickassTorrents e Torrentz. Rispetto ad The Pirate Bay, Torrentz e KickAss Torrents, che sono stati tutti perseguitati dalla legge, per TorrentHound è andata diversamente, visto che il fondatore ha scritto:
È una combinazione di traffico in calo, meno profitti e incremento delle spese. Aggiungiamo anche l’essere costantemente ostacolati dagli agenti antipirateria e si può capire perché semplicemente non valga più la pena avere altri grattacapi.
Si tratta di pezzo di pirateria che svanisce, visto che fino ad oggi TorrentHound è stato uno dei tanti piloni portanti dell’indicizzazione dei file .torrent, per questo era già stato bloccato localmente in parecchie nazioni. Da escludere quindi una partecipazione da parte delle autorità, forse dovuti alle nuove formule offerte all’utenza dall’industria dell’intrattenimento, per lo lo streaming musicale e video. Voi cosa ne pensate?