Apple Generale & News

Ancora guerra tra Apple e l’antico paese del dragone

Questa volta il soggetto è Apple News, la piattaforma che con l’avvento di iOS 9 prende il posto dell’app Edicola. Molto ispirato da i più grandi del settore news come ad esempio Flipboard. L’app è molto ben costruita e piacevole alla vista, però purtroppo è ancora disponibile solo per i prodotti attivati negli Stati Uniti ed in prova per il Regno Unito e l’Australia.

L’app consente di visualizzare i contenuti anche all’estero, ovunque, tranne che in Cina. Infatti girano voci sul web, di utenti che provando a visualizzare la solita newsletter dal proprio dispositivo, sia incappato nel messaggio “News non è supportato nella tua area”.

apple-news

Apple non si è espressa in merito, ma sembra molto evidente che News non troverà spazio nel paese del dragone, confermando così le rivalità tra l’azienda della Mela e il governo Cinese. Pare infatti che Apple non voglia avere a che fare con le norme censorie sui contenuti e sui media online nel paese, anche se questo significherà perdere una buona fetta di mercato, di pubblicità e quindi anche di soldi.

Vediamo come si muoverà la situazione.
Secondo voi l’azienda della Mela accetterà le censure del governo cinese o preferirà perdere un gran paese come la Cina? Scrivetecelo nei commenti.

Un saluto, Lo Staff.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti