Generale & News

Android continua a dominare il mercato mondiale degli smartphone

Ormai lo sappiamo Android è il sistema operativo mobile più usato al mondo, ma la sua ascesa continua, infatti in questi ultimi mesi si sono toccate cifre record. Secondo Kantar Worldpanel Comtech Android continua imperterrita ad essere la piattaforma per smartphone più popolare al mondo, infatti in Australia, Cina, Francia, Germania, Italia, Giappone, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti, rappresenta il 64,2% di tutte le vendite di cellulari nelle 12 settimane prima del 31 marzo.

Ma ecco un grafico che riporta le percentuali di utilizzo:

 OS Percentuali

I dati del Kantar, oltre che ad Android vedono come unica piattaforma in grande rialzo Windows Phone, che grazie ai vari smartphone Nokia Lumia è riuscita ad accaparrarsi una buona fetta di mercato, con 1,9 punti percentuali guadagnati e con un modesto fatturato del 5,6%.

Umercato molto movimentato, che vede comunque Android dominare.

Quando Android e sceso in campo un “Fanatico” della “Mela” Apple mi disse:

 Fidati di me! Android ne ha solo per 3 anni, sarà un Fallimento.

Dalle percentuali e dalla qualità del’ OS non credo che avesse ragione.

Saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti