Salve community, qualche giorno fa, mi sono imbattuto in BandiZip durante la ricerca sulla rete, cercavo un modo per estrarre un’archivio RAR5 senza installare il software WinRAR. Ho testato BandiZip un bel po su Windows 10, e sono molto impressionato dalle sue prestazioni e le caratteristiche. BandiZip è un altro gestore di archivi, e disponibile gratuitamente e con grande set di funzionalità. Proprio come gli altri strumenti di archiviazione di file, BandiZip permette anche di estrarre molti formati di file più diffusi tra cui Zip, ISO, 7Z, RAR, BIN, CAB, WIM, LZMA, JAR, IMG, e UDF. Mentre permette la compressione di file in molti formati, quelli supporta sono: Zip, TAR, ISO, 7Z e EXE. Possiamo, naturalmente creare file autoestraenti, e archivi protetti da password.
Abbiamo la possibilità di estrarre i file RAR5 che è una delle caratteristica che rende più utile e importante BandiZip , una caratteristica che non è ancora disponibile in 7-Zip. C’è una funzione per visualizzare le immagini in archivio senza effettivamente estrarre l’archivio, ma non l’ho trovata molto utile. Se volete sapere quanto sia velocemente BandiZip a crei i suoi archivi, confrontato con 7-Zip, vi posso solo dire che non c’è nessuna differenza in velocità.
Ci sono un sacco di opzioni e nelle impostazioni che ci permettono di cambiare le impostazioni predefinite, nonché l’opzione al menu a cascata. Mentre desideravo avere una copia del software in una versione portatile, cosi da averla sempre a disposizione.
BandiZip è disponibile al download sulla pagina ufficiale ed è compatibile con Windows 7, Windows 8, Windows 8.1 e il nuovo Windows 10. Quindi, BandiZip è una valida alternativa ai solito software per la gestione degli archivi. Spero di esservi stato utile, un saluto lo staff