Generale & News

Chattare, inviare file ecc. in rete locale su Linux con LAN Messenger

Oggi nella sezione Linux ci concentriamo sulla chat in rete locale. Vi presentiamo LAN Messenger. Ma di che cosa si tratta? LAN Messenger è un progetto Open-source multi-piattaforma con delle caratteristiche davvero interessanti: un sistema di messaggistica istantanea IM (chat), invio di file ecc. tutto in rete locale. Ciò significa che non richiede una connessione ad internet per funzionare.

LAN Messenger - Linux (KDE)

Il programma è provvisto anche dell’algoritmo di cifratura AES per preservare la riservatezza dei nostri dati. In più, il programma si integra perfettamente con il nostro sistema. Si hanno un collegamento nel Tray e l’integrazione nelle notifiche di sistema. L’interfaccia è semplice e immediata, nessuna tediosa configurazione da nerd.

Per il download della versione per Debian, Ubuntu derivate (Mint ecc.), Fedora, Opensuse e chi più ne ha più ne metta, basta recarsi in questa pagina.

Per il download della versione per Windows, Mac OS e per il Source Code, basta andare qui.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti