Salve community, le autorità locali francesi hanno eseguito la chiusura di What.CD, un sito torrent raggiungibile solo ad invito lanciato nel 2007, famosissimo per i torrent musicali. Nelle ultime ore il portare è stato messo offline e a quanto riporta Ars Technica gli amministratori del sito sostengono che non ci siano conferme ufficiali sulla confisca dei server. L’accusa di aver violato moltissime leggi sul copyright vista l’enorme offerta di artisti presenti neanche nei servizi a pagamento, organizzati in maniera meticolosa e con proposte di diversa qualità.
What.CD era stato creato in seguito alla chiusura di un altro sito web, Oink, lanciato nel 2004 e chiuso nel 2007, riuscendo ad avere una vita molto più lunga con una migliore offerta. Il sito non è molto conosciuto in Italia, visto che oltre all’accesso gratuito era presente un abbonamento destinato alla qualità dei file scaricabili.
Si tratta di un’altro duro colpo per la pirateria, What.CD è chiuso e non tornerà, e moltissimi utenti hanno già iniziato a piangerlo sui social. Per chi fa uso di questi portali non rimane altro che rivolgersi altrove, per il momento è tutto, saluti lo staff