Salve community, a distanza di poche settimane dal lancio del nuovo Gorilla Glass 5, Corning ha presentato un nuovo strato di vetro super resistente dedicato ai dispositivi indossabili chiamato Gorilla Glass SR+. In realtà si tratta di un materiale composito che riduce sensibilmente i danni da abrasione continuando ad offrire la resistenza agli impatti che ha da sempre caratterizzato le proposte dell’azienda, e dopo oltre un anno dal lancio del progetto, ecco che Gorilla Glass SR+ è pronto ad arrivare sul mercato.
All’inizio del 2015 Corning ha lanciato Project Phire con l’obiettivo di progettare soluzioni glass-based con resistenza ai graffi vicino a quella dei materiali di lusso, assieme alla resistenza ai danni del Gorilla Glass. Gorilla Glass SR+ offre una miglior combinazione di proprietà non presente in nessun altro materiale di oggi, è una classe a sé stante. Specificamente progettato per dispositivi indossabili, questo nuovo materiale composto da vetro riduce in modo significativo i graffi visibili offrendo allo stesso tempo durezza, chiarezza ottica e sensibilità al tocco che hanno reso famoso Gorilla Glass negli anni.
Gorilla Glass SR+ offrirà il 70% di resistenza in più a graffi e urti (simili al zaffiro) e prestazioni superiori del 25% in termini di riflessione superficiale. Non rimane che aspettare l’avvio della catena di produzione ed i primi prodotti che arriveranno nel corso della fine dell’anno. Voi cosa ne pensate?