Un nuovo smartphone di cui parlare con interesse quello di Cubot, che negli anni non ha certo brillato per il gran tocco estetico dotato ai propri dispositivi, quali ad esempio alcuni assurdi cerchi rossi che facevano contorno all’obiettivo della fotocamera o alla cassa auricolare (si, erano davvero brutti da vedere).
Tuttavia, anche i produttori cinesi si rinnovano e si aggiornano, presentandoci il Cubot X10, probabilmente il device più accattivante del produttore.
Praticamente nuota in acqua.
Specifiche da tenere d’occhio considerato il prezzo
Questo smartphone è dotato di un processore Octa-Core da 1.66 GHz di MediaTek, di un display HD da 5.5″ Pollici, racchiuso in uno spessore di soli 7,1 mm, il che probabilmente lo rende lo smartphone Waterproof, ovvero resistente all’acqua, più sottile al mondo. Una chicca interessante considerando che davvero pochissimi produttori cinesi si sono preoccupati di questo fronte.
Ha copiato le linee di Apple?
Direi proprio di si. Non si può certo dire il contrario, poco ma sicuro. E’ il fratello gemello di un iPhone 6, solo in versione Android e Waterproof. Gli intagli laterali sono i medesimi visti sul 6 e del design non si può proprio negare l’esistenza di una certa….somiglianza. Tuttavia, ciò non rende il prodotto scadente, anzi, si dimostra davvero ben fatto e da valutare soprattutto per il prezzo.
Specifiche! Specifiche!
Ci stavo arrivando. Ecco di seguito la lista delle specifiche completa:
- Display: 5.5″ 1280 x 720 (HD 720);
- CPU: Mediatek MTK6592 Octa-Core da 1.66 GHz (fino a 2.0 GHz in overclock);
- GPU: Mali-450MP;
- RAM: 2 GB;
- HDD: 16 GB (espandibili tramite microSD);
- Fotocamera posteriore: 13.0 MP con flash | Anteriore da 8.0 MP;
- SIM: Dual SIM (1 slot per micro SIM, 1 slot per SIM standard);
- Batteria: 2400 mAh;
- Dimensioni: 15.38 x 7.65 x 0.71 cm;
- Peso: 106 grammi;
- S.O.: Android 4.4 KitKat
Il prezzo è di soli 159 Dollari (147 €) e potete, ad esempio, acquistarlo qui.
Se invece volete dare un’occhiata un pò più da vicino a questo smartphone, potete guardare sulla home di Cubot.