Salve community, con i nuovi aggiornamenti iOS per iPhone è stata introdotta una nuova funzionalità chiamata Live Photos. Essa permette di catturare brevi video durante lo scatto di una fotografia con lo smartphone. Questa funzionalità è simile a quella introdotta da Microsoft sui Lumia, e consente di rivivere il momento dello scatto grazie ad una breve registrazione video completa di suoni. Naturalmente Live Photo, non è necessaria se si fotografano dei dipinti o delle statue, per sorgetti in movimento questa funzionalità permette di rivedere una specifica azione.
Solitamente sul web, sono pubblicate in formato GIF, e possono dare l’illusione di osservare un video. Questa tecnica è spesso utilizzata nella pubblicità sul web soprattutto nel settore della moda e della bellezza. L’applicazione gratuita Motion Stills permette di convertire, grazie ad un algoritmo, le Live Photo in semplici immagini GIF.
Procedimento:
- Scaricare ed avviare l’applicazione Motion Stills;
- Nella schermata selezionare (Add Clip) i video in Live Photos e successivamente fare tap sul tasto “Share GIF“.
Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff