Salve community, Apple ha deciso di far comunicare i suoi dispositivi e con le ultime versioni di Mac OS X è possibile effettuare e ricevere chiamate telefoniche utilizzando l’iPhone in remoto. Si tratta di una funzionalità molto interessante, soprattutto quando non si ha l’iPhone a portata di mano o non si vuole interrompere il lavoro che si sta facendo sul Mac. In questa semplicissima guida vi spiegherò come abilitare e sfruttare FaceTime.
Dal Mac:
- Aprire l’applicazione “FaceTime” e selezionare il menù preferenze (cmd + ,);
- Infine inserire il segno di spunta sulla voce “Chiamata cellulare iPhone“.
Dall’iPhone:
- Aprire le “Impostazioni” e fare tap su “FaceTime“;
- Infine attivare l’opzione “Chiamate cellulare iPhone“.
La funzionalità è ora attiva, per scoprire le sue comodità non resta che iniziare ad utilizzarla.
Ecco come effettuare una chiamata dal Mac:
- Aprire l’applicazione “FaceTime” e cercare il contatto che vuoi chiamare;
- Fare click sul simbolo della cornetta telefonica e successivamente conferma il numero da chiamare. Se vuoi chiamare un numero non presente nella rubrica, basta semplicemente digitare il numero all’interno del campo di ricerca di FaceTime, clicca sulla cornetta e successivamente confermare.
Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff