Salve community, molti dispositivi permettono di proteggere e quindi nascondere tramite una password alcune applicazioni, come gli SMS o applicazioni di messaggistica istantanea. Le applicazione di messaggistica istantanea hanno preso il sopravvento e gli SMS vengono utilizzati da aziende o privati sprovvisti.
Sul Google Play Store sono presenti delle applicazioni che permettono di bloccare e quindi nascondere gli SMS per migliorare la propria privacy nel caso qualcuno volesse curiosare con il vostro smartphone.
Le migliori applicazioni:
- Message Lock (SMS Lock) – È un’applicazione gratuitamente che permette con estrema facilità di nascondere o bloccare gli SMS su Android. Permette di impostare una sequenza d’accesso con lo scopo di impedire l’accesso ai messaggi.
- Message Locker – SMS Lock – È un’applicazione gratuitamente che permette con estrema facilità di nascondere o bloccare gli SMS su Android. Permette di impostare un codice PIN o la sequenza personalizzata d’accesso.
Come fare?
- Scaricare ed avviare uno dei software citati;
- Avviare la configurazione e procedere con il blocco tramite sequenza o pin.
D’ora in poi è possibile conservare tutti gli SMS ricevuti ed inviati cosi da poterli recuperare su un qualsiasi altro dispositivo, questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff