Home » FFmpeg aggiunge il supporto Hardware Accelerato VA-API HEVC/H.265
Generale & News Linux

FFmpeg aggiunge il supporto Hardware Accelerato VA-API HEVC/H.265

Il Codec video H.264 è stato davvero molto usato, ed è tutt’ora il principale codec per YouTube. Tuttavia il nuovo H.265, formato che permette miglior compressione e maggior qualità dev’essere introdotto, lo sa bene Intel che lo ha già integrato direttamente sulle sue CPU Skylake. Ma è arrivato il supporto VA-API HEVC/H.265 direttamente da FFmpeg per Linux.

Prima volta per Linux?

In realtà no. GStreamer l’aveva già implementato prima, il 15 Agosto, nella sua versione 0.6, con questo comunicato. Ma adeso anche FFmpeg si è messo al lavoro e lo ha introdotto e messo a disposizione per i linuxiani. Trovate tutte le info qui.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Commenti Recenti


Desktop Solution
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

ADS Blocker Detected!!!

Questo sito è sostenuto dagli annunci pubblicitari, disabilita il blocco per visualizzare i contenuti!