Salve community, G.SKILL ha progettato un kit di memoria da 128GB, specificando che è il più veloce al mondo. Parliamo del nuovo kit della famiglia Ripjaws 4, esso è formato fino ad un massimo di 8 moduli da 16GB ciascuno, e operante ad un massimo di 2.800MHz. I singoli moduli da 16GB sono progettati sui chip da 8Gb a 20nm prodotti da Samsung Electronics, quindi si tratta di un tipo di memoria pensati soprattutto per le workstation in cui è di vitale importanza disporre di tanta memoria di sistema.
I nuovi G.SKILL Ripjaws 4 coniugano quindi performance e capacità, ogni modulo è in grado di operare a 2.800MHz con CAS latency di 16-16-16-36 e un voltaggio di 1,35V. La società ha già specificato che il kit da 128GB è pienamente compatibile con la scheda madre ASUS X99 Rampage V Extreme per processori Intel Haswell-E, con cui è possibile sfruttare l’intero quantitativo di memoria degli otto moduli abbinato alle massime performance possibili.
Il kit verrà venduto con una garanzia a vita ed un supporto tecnico gratuito via forum, telefono e email. Non abbiamo ulteriori informazioni riguardanti il prezzo e la disponibilità, ma è probabile che per la versione da 128GB si sforino i 2000€. Che ne pensate?