Salve community, Garmin ha annunciato che arriveranno presto sul mercato due nuove action camera la ViRB X e la XE. Entrambe le camere sono waterproof senza alcun bisogno di case, inoltre hanno alcuni sensori integrati come GPS, accelerometro e giroscopio, Bluetooth e Wi-Fi. Possiamo quindi collegare un dispositivo per il controllo dei battiti cardiaci ed avere poi dati precisi sul nostro andamento in relazione alle immagini registrate, il tutto gestito dalla tecnologia G-Metrix che renderà dunque l’esperienza di registrazione molto più completa, ed ci mostrerà tutti i dati sulle nostre performance.
L’action camera ViRB X ha la capacità di registrazione video in 30fps a 1080p, mentre l’action camera XE può registrare a 1440p allo stesso frame rate e offre anche i 60p a 1080p. La XE ha anche una “pro mode” che permette di settare manuale di alcuni valori come il bianco, l’esposizione e i valori ISO. Entrambe montano un sensore ottico il quale è possibile scattare immagini a 12 megapixel.
La ViRB X sarà disponibile ad un costo di 300 dollari mentre la XE sarà disponibile ad un costo di 400 dollari, entrambi acquistabili a partire dall’estate. Non abbiamo informatizzazioni per quanto riguarda il mercato di vendita, non sappiamo se sarà disponibile anche in Italia.