Generale & News Giochi

Google compra Wavii

Google comunica ufficialmente di aver acquistato Wavii ad un costo di 30 milioni di dollari! Wavii: è una startup che esplora e riassume le informazioni pubblicate da social network, blog e siti web. Wavii estrae brevi messaggi dai testi e ricostruisce un giornale personalizzato. Adopera tecnologie di natural language processing e di machine learning in grado di scandagliare i big data generati dai social media e dai siti online d’informazione. Il design dell’applicazione software per iOs è simile alle intuizioni delle chat head varate di recente da Facebook.

Google ha deciso di fare shopping prelevando questa startup al fine di ottimizzare le funzionalità vocali su AndroidPensa soltanto che essa è formata da soli 25 persone. Anche la stessa Apple era interessata all’acquisto di questa società, volendo ottimizzare Siri, ma Google ha vinto anche stavolta.

Adesso, aspettiamo i prossimi aggiornamenti di Google Now!

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti