Salve community, Google ha pubblicato un aggiornamento del suo Play Store che porta con se diverse novità come l’Accesso in anteprima e la possibilità di condividere la musica in famiglia. La sezione “Accesso in anteprima” permetterà agli utenti di trovare applicazioni e giochi in Beta o Alpha, quindi nella maggior parte funzionanti ma non ancora pronti per essere pubblicati. Naturalmente prima di scaricarle è necessario sapere che si tratta di applicazioni e giochi che potrebbero presentare bug e malfunzionamenti di vario genere, e quindi accettare di utilizzare permetterà di contribuire il loro sviluppo.
La seconda caratteristica invece verrà introdotta il 2 luglio, quest’ultima permetterà di condividere i brani musicali in famiglia. Ciascun membro della famiglia avrà sempre separati gli account Google, tuttavia sarà possibile condividere i brani musicali fino a 6 membri della famiglia, escludendo però al momento la condivisione delle applicazioni.
Infine troviamo il pre-caricamento di un numero maggiore di dati, cosi da ridurre il consumo dei dati di connessione. Voi cosa ne pensate?