Salve community, negli ultimi anni le live-streaming sono diventate una vera è una tendenza sempre più diffusa nei social network. Si tratta di una e propria un’evoluzione delle piattaforme che consentono di condividere oltre ai testi ed alle immagini anche dei video. In tutto questo Google non vuole rimanere a guardare, ha di fatti deciso di lanciare YouTube Connect che sfiderà i suoi concorrenti come Periscope e Facebook Live. Una nuova applicazione in via di sviluppo, destinata ai sistemi mobile come iOS e Android
Il nuovo servizio sarà accessibile tramite un’account Google o YouTube e integrerà alcune funzionalità come una chat, i tag e un news feed, contenente le più recenti clip dei propri contatti o quelle dei canali YouTube sottoscritti. Le singole trasmissioni, potranno essere archiviate all’interno dell’applicazione con la possibilità di rivederle in un secondo momento.
Tutto è pronto per il lancio, non ci rimane che attendere per capire le nuove potenzialità di questo servizio targato Google. Voi cosa ne pensate?