Salve community, nelle ultime ore è apparso su Reddit un post dove al team di Google risponde ad alcune domande sulla prossima versione di Android cioè 7.0 Nougat. Tra i vari argomenti si parla principalmente dell’introduzione di alcune modalità e funzionalità che saranno disponibili con la prossima versione di Android che debutterà non prima della fine dell’anno.
- Il Tema Scuro non sarà implementato in quanto ci sono ancora dei problemi con alcune applicazioni di terze parti e alcune opzioni del software che non risultano efficaci con il tema scuro impedendo la corretta fruizione e lettura dei contenuti. Gli sviluppatori potranno comunque utilizzare una UI scura che sarà inserita nelle librerie Android.
- La Modalità notte, invece è in sviluppo per la creazione dell’interfaccia che non è attualmente pronta, ma potrebbe arrivare in futuro.
- Non vi è ancora nessuna data di rilascio di Android N il lavoro è ancora tanto e si cerca di tenere il contatto con i vari produttori al fine di permettere un rilascio rapido. In sostanza non crediamo cambierà nulla rispetto a Marshmallow e probabilmente ne parleremo nel 2017 in modo più ampio.
- Il Material Design è in continuo sviluppo ed evoluzione e ancora ci sono elementi e idee da sviluppare e valutare. Lo stile accompagnerà Android e i prodotti Google per molto tempo ancora ma verrà via via affinato e migliorato.
- Java sarà ancora il linguaggio di programmazione e non ci sono previsioni di cambiamento in futuro. Nessun supporto Apple Swift al momento.
- Continua a migliorare la propria applicazione fotografica e presto ci saranno ulteriori novità non solo con il rilascio di Android N ma anche con aggiornamenti successivi.
- Vi sono miglioramenti per con Battery Drain con Android 7.0, alcuni problemi potrebbero comunque esserci in quanto vi sono tanti produttori hardware.
Per la discussione integrale vi lascio a questo link, voi cosa ne pensate?