Generale & News

Google vende Motorola a Lenovo per 2,91 miliardi di dollari

Salve community, per un valore pari a 2,91 miliardi di dollari Lenovo ha infatti acquisito Motorola Mobility da Google. L’operazione è stata inizialmente annunciata da Reuters è poi stata confermata dallo stesso team di big G. Il passaggio di mano avviene con 1,41 miliardi di dollari pagati alla chiusura dell’operazione (660 milioni cash e 750 milioni in azioni) e 1,5 miliardi nel giro del prossimo triennio.

Motorola Mobility, è il caso di ricordarlo, era entrata stata acquistata da Google circa due anni fà. I risultati dell’acquisizione sono però rivelati decisamente pochi e la produzione degli smartphone frutto del lavoro svolto dalla Google, infatti, nonostante la vendita a prezzo stracciato Google continua ad essere la proprietaria della maggior parte dei brevetti Motorola.

Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti